Coppa Città Asti - Primato per Sofia Longo - Bronzo per Badiane Bruno Karamba
Il week-end appena trascorso è stato intenso per i due agonisti della sezione judo della Polisportiva Riccione. Bruno Karamba Badiane è partito già venerdì 13 alla volta di Reggio Emilia per affrontare una sessione di allenamento con gli amici dell'Equipe Emilia Judo. La giovanissima Sofia Longo insieme al Maestro/padre Giuseppe sono partiti nella tarda mattinata di sabato 14 ottobre per Asti e dopo aver recuperato Bruno a Reggio Emilia si sono diretti ad Asti, dove hanno sostenuto 2 ore di training con gli atleti l'Olimpic Asti e l'Accademia Judo Fano. Domenica 15 è stata finalmente giornata di gara per gli atleti riccionesi in terra piemontese, dove sono presenti alcune delle migliori società del panorama nazionale e internazionale.
Sofia Longo (under 14 cat. - 40 kg) inaugura la giornata agonistica con una gara ottima. La romagnola ha affrontato le avversarie con sicurezza e determinazione. Il ritmo di gara è stato ottimo e ha superato brillantemente tre incontri che l'hanno condotta a conquistare il podio della categoria.
Bruna Karamba Badiane (under 21 -81 kg) inizia la sua giornata "zoppicando". Infatti, perde il primo incontro della giornata per somma di ammonizioni contro un avversario che avrebbe potuto battere. Di seguito ha vinto altri due incontri fino a conquistare il 3 posto del podio e altri 5 punti per il riconoscimento della cintura nera.
"Sofia ha fatto un'ottima gara dal punto di vista tecnico, tattico e mentale. Bruno è un atleta eccezionale ma deve maturare sotto l'aspetto tattico. Conquistare due podi in Piemonte non era scontato, ma abbiamo deciso di andare proprio per confrontarci con le migliori società e valutare il nostro livello. Adesso abbiamo nuovi spunti su cui lavorare per migliorare." commenta il DT Giuseppe Maria Longo.